Preleva


mercoledì 4 febbraio 2009

Mail Vale - considerazioni varie

Vale: ciao!

ragazzi, considerata l'assenza dei grava&donzuso proprio in questo momento in cui, mi pare, stiamo entrando con mani e piedi nel vivo del lavoro, proporrei di rimandare a settimana prossima il nostro incontro: che ne dite?

penso che siamo in una fase in cui è importante esserci sempre tutti perchè il lavoro non si disperda ma tutti quanti possano, di volta in volta, avere il filo dei discorsi (su tema e idee, ma anche dal punto di vista del lavoro fisico) in mano. è vero che ognuno ha i fatti suoi da far quagliare per trovare un giorno comune ma secondo me vale la pena fare uno sforzo tutti, oltre che per esserci sempre (cosa che, credo, ognuno di noi ha fatto fin dall'inizio), anche per cambiare giorno con un po' di elasticità quando succede che uno non possa esserci. tipo, se piero sa di essere via altri martedì com'è successo, allora io sarei dell'idea di cambiare proprio giorno.

voi come la vedete?


poi, rispetto a quello che abbiamo fatto martedì scorso, come procediamo? so che camilla ha una proposta (per il prossimo incontro, ho capito giusto dal tuo post, cami?) legata alle sue riflessioni su identità sociale ed individuale. io ho pensato un training sulle facce, nel senso di volti, che è l'immagine a cui io penso se devo dire dove abita l'identità di una persona: lo tengo per la prossima prossima volta, tra 2 incontri insomma. è un lavoro di costruzione/approfondimento di un personaggio e potrei legarlo strettamente alla situazione immaginaria proposta da claudia la volta scorsa o invece tenerlo più svincolato..

io devo dire che da subito la struttura dell'idea di claudia, cosiddetta "dei congelati", mi ha convinto molto e per me il training della volta scorsa è stato molto forte, penso che siano venute fuori diverse situazioni in linea con quell'idea.. d'altra parte, so che piero non era stato aggiornato sulla storia dei congelati e forse, se desideriamo proseguire per questa rotta, sarebbe meglio rimetterci in pari e vedere se l'idea ci convince tutti.


poi, stasera alle 21 al museo di storia naturale c'è una conferenza-dialogo sui taccuini di charles darwin e guarda un po' chi mi salta fuori? roberto lalli che leggerà alcuni passi dei taccuini interpretando darwin! io ci vado. sabato sera sempre al museo, ore 21, c'è uno spettacolo dal titolo "darwin e il suo alter ego": è la settimana del darwin day, per questo ci sono eventi tutti legati ai temi dell'evoluzione e delle scienze naturali. dello spettacolo non so niente ma ci vado, se qualcuno vuole aggregarsi mi faccia sapere. dimenticavo: non ditelo a davide!


baci

vale


MIki: Ciao, anche se ho gia' parlato al telefono con la Vale,
rispondo a tutti, perfetto, pienamente d'accordo;
se siamo tutti presenti è sicuramente più una cosa di gruppo, in gruppo e
come giustamente ha detto la Vale, si riesce a tirare il filo del discorso, a continuare sul lavoro o comunque avere una linea.
 
Un bacio a tutti
Miki

Nessun commento:

Posta un commento