Preleva


giovedì 16 ottobre 2008

Secondo Incontro sul COME


Martedì 7 Ottobre - presenti 4: Cami, Albi, Claudia, Valeria
L'incontro parte basso, discutere del come ed ipotizzarlo pare essere cosa difficile. Decidiamo di ribaltare il progetto. L'incontro aperto risulta chisusissimo, nonostante gli intenti stiamo ottenendo gli esiti contrari. Iniziamo ad elaborare attività possibili risultato delle nostre osservazioni è che il dibattito sul come è solo di nostro interesse, mentre il fare è richiesta di molti. Decidiamo di strutturare il fare partendo dalle nostre idee e di aprirlo a più gente possibile, lasciando l'elaborazione progettuale solo agli interessati. L'intento iniziale si ribalta, ciò che era ZONA CHIUSA diventa ZONA APERTA e viceversa.
Iniziano le ipotesi su come lavorare il tema di ricerca: perdita d'identità. Si ipotizza di partire dalla soggetto identità per arrivare alla sua perdita, si conclude che un concetto non esclude mai il suo contrario.
Si decide di proppore attività che riguardino il trainig più appuntamenti di osservazione cittadina, il gruppo vuole relazionarsi al suo contesto e cominciare da esso. Emerge l'esgenza di lavorare su contorni e volti, suoni della città.
Alla fine dell'incontro realizziamo che nessuna delle idee emerse è proprietà di uno di noi, il singolo è stato sostituito dal collettivo = il lavoro ha inizio.

Nessun commento:

Posta un commento